![]() |
Osmany Juantorena intervistato a fine gara da RAI Sport Uno (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento nel post partita di Itas Diatec Trentino-BCC-NEP Castellana Grotte.
Matey Kaziyski: “Sono tre punti d’oro soprattutto in vista della fase finale della regular season. Dopo due set in assoluto controllo, abbiamo faticato un po’ di più anche perchè Castellana ha dovuto rischiare maggiormente in battuta e con un po’ di fortuna è arrivata sino al 20-22. Con il carattere abbiamo aggiustato anche quella situazione e siamo andati a vincere. Il servizio ci ha sicuramente aiutato molto nella prima parte della gara, dove abbiamo dominato in tutto e per tutto”.
Osmany Juantorena: "Siamo stati bravi e concentrati per i primi due set e poi anche in seguito quando con carattere siamo riusciti ugualmente a chiudere per 3-0. Castellana ha dimostrato di essere cresciuta tanto rispetto al girone d'andata e credo che quel terzo set giocato con coraggio e voglia di tirare ogni pallone in battuta lo dimostri. Complimenti a tutti, perchè dietro ad un successo così c'è comunque un grande lavoro di squadra. Ora l'obiettivo è ottenere una buon risultato anche a Piacenza. Arrivare primi in regular season in questa stagione è troppo importante!"
Massimo Colaci: "Sono l'unico pugliese che oggi può essere contento per questo risultato; scherzi a parte, volevamo fortemente la vittoria ed era l'unica cosa che contava per continuare a marciare sicuri verso il primo posto finale in regular season. Dopo la vittoria a Macerata era importantissimo proseguire nel nostro ruolino di marcia senza lasciare per strada punti o set. Nel terzo set abbiamo faticato di più, ma l'importante è riuscire a tirare fuori la grinta adatta per chiudere in nostro favore alcune situazioni scomode".
Enrico Cester (BCC-NEP Castellana Grotte) “Non abbiamo giocato una brutta partita ma siamo sicuramente mancati nel momento più importante della gara, ovvero dopo il 20° punto di ogni set. Contro squadre come Trento questo non te lo puoi permettere; non basta comunque questo ko per cambiare il senso del nostro periodo che è sicuramente positivo. Proviamo a ripartire immediatamente”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa